Bianco

Inauguriamo oggi un percorso fatto di COLORI. Sul tema di I CAN SING A RAINBOW , un colore alla volta creeremo il nostro ARCOBALENO.

albero

Ho deciso di INIZIARE con il BIANCO, una tinta che per molto tempo non ho nemmeno CONSIDERATO un colore.

Ammiro chi si veste di BIANCO. Mi piace il bianco della schiuma del cappuccino e, ovviamente, la CARTA bianca di un MANDALA da colorare.

Adoro le FRESIE bianche, il bianco colore dello yogurt e il bianco di una camicia IMMACOLATA. A CASA mia non possono mancare le candele bianche, il bianco dell’uovo e le pareti bianche.

 

 

Saluto il bianco con questa bellissima citazione:

“Quando la neve si scioglie dove va il bianco?” William Shakespeare

Quando pensi al bianco quale IMMAGINI affiorano? Bianco, bianco, bianco: ti piace o mmh?

Al prossimo colore,

alessia

L’albero lo trovi QUI ed invece la casa del mandala LOVE è questa.

Febbraio, 14

Inutile far finta che NON esista, cancellare il giorno dal CALENDARIO e passare al successivo. Il 14 febbraio è san Valentino, la festa degli innamorati.

Ogni anno si ripete il dibattito: sì lo festeggio, no mi fa schifo. Quello che mi stupisce ogni volta è quanto sia ristretta la definizione di INNAMORATI che associamo a questa festa. INNAMORATI come sinonimo di coppia, fidanzati. Mi piacerebbe che quest’anno PROVASSIMO ad essere più CREATIVI nella nostra concezione di AMORE. Il 14 febbraio diventerà così la FESTA degli INNAMORATI della natura, degli AMANTI dei musei, dei FOLLI della danza. Una giornata in cui TUTTI hanno il loro spazio e in cui OGNUNO può festeggiare il SUO amore.

Questo ci auguro per questo san Valentino: di prenderci anche solo 5 minuti per APPREZZARE l’amore che c’è nella nostra vita, qualsiasi sia la sua forma, COLORE e ritmo.

Un abbraccio,

alessia

I regali d’amore firmati Drops Of Primroses si colgono qui.

La casa di Francesca

 

Questa settimana s’inaugura un NUOVO tipo di post, i post che parlano di Francesca. Chi è Francesca? Ve la presenterò poco alla volta, parlando di lei, dell’AMBIENTE che la circonda, delle persone che fanno parte della sua VITA, degli oggetti che SCEGLIE, dei POSTI che ama e scopre.

PRONTI PER LEGGERE LA PRIMA PAGINA? 

finestra_dropsofprimroses_blog

 

Dalla sua FINESTRA vorrebbe tanto vedere le CIME innevate, sentire il profumo dei PINI e perdersi nel guardare i tetti delle BAITE di montagna.

 

 

 

letture_blog_dropsofprimroses

Sul suo COMODINO in questo momento c’è un libro di Coelho (Il vincitore è solo) e NON riesce a finirlo. Sicuramente non è come L’ Alchimista

 

Le piace spargere dei PETALI davanti al suo albero e accendere una CANDELA prima di andare a dormire (e sì ogni tanto si dimentica  di spegnerla).

La prima pagina è finita, la seconda potrai leggerla qui fra un mese esatto.

Francesca vorrebbe vedere questo dalla sua FINESTRA.

Il LIBRO che Francesca sta leggendo è questo qui.

L’illustrazione del suo ANGOLO preferito la trovi qui.

..è ARRIVATO febbraio e quindi è tempo di  scaricare il NUOVO mese del CALENDARIO di DROPS OF PRIMROSES “Ogni giorno è importante”.

FEBBRAIO lo trovi QUI: FEBRUARY_EVERYDAYCOUNTS

Se ti sei perso/a GENNAIO eccolo qui: january_everydaycounts_dropsofprimroses

 

 

 

 

 

 

 

Una domanda senza risposta

L’amore è...

Il blog è un po’ monotono in queste settimane, ma spero me lo perdonerete.

Cerco di RISPONDERE a questa domanda, ma spesso mancano le parole.

In attesa di capire cos’è per me l’amore vi lascio le PAROLE di Haemin Sunim, un monaco Buddista di origini coreane. Ha scritto un bellissimo libro The things you can see only when you slow down e dal capitolo sull’AMORE io vi regalo le sue parole:

So I love you, you who shyly stood before me, murmuring softly that you are ordinary, offering the warm bottle of your heart.

In questo PASSAGGIO racconta di una persona che si è avvicinata a lui per ringraziarlo dopo un evento. Il BIGLIETTO che accompagnava il regalo diceva: ” Ti RINGRAZIO dal profondo del mio cuore per avermi ascoltato, per aver ascoltato me, una persona così NORMALE e ordinaria.”

La citazione sopra è la RISPOSTA di Sunim.

Con amore,

alessia