PRIMULE: le mie, le tue

NON disegno abbastanza, lo sento, mi manca. Mi manca il tempo. Mi manca la penna fra le dita. Mi manca la motivazione. Dove posso trovarla? PROVIAMO con un appuntamento mensile qui sul BLOG. Un appuntamento con la PENNA, con i colori, con i FIORI e soprattutto con VOI.

giacinti_colori_dropsofprimroses

Un INVITO per me e per TE a prendere carta e matita. Provare e riprovare a dar vita ogni volta ad un FIORE diverso.

Cominciamo con uno dei fiori più profumati in assoluto: il GIACINTO. Originario dell’Asia Occidentale, arriva in Italia a fine 1500. Nel linguaggio dei fiori il GIACINTO simboleggia il DIVERTIMENTO. Per questo e per il suo dolce profumo è il primo fiore che proveremo ad INTERPRETARE con le nostre matite.

Pronti?

Questi sono i miei giacinti:

giacinti_dropsofprimroses

E il tuo com’è venuto? Ti sei divertita?

Se vuoi condividere con Drops Of Primroses il tuo GIACINTO puoi postare una foto su INSTAGRAM o su Facebook usando l’hashtag #ilmiogiacinto2018 oppure mandarmi una foto qui😉

Verde

Proseguiamo il nostro DISEGNO dell’arcobaleno. Abbiamo già usato il BIANCO, il ROSA e oggi aggiungiamo il VERDE.

Il verde ACCOGLIENTE degli abeti, il verde SQUILLANTE della gamba di sedano, il verde SMERALDO dei laghi alpini, il verde CHIMICO delle caramelle a forma di coccodrillo, il verde INCREDIBILE delle piume degli uccelli, il verde GUSTOSO dell’avocado, il verde STRIATO dell’anguria, il verde PASTELLO dei pantaloni dell’Ale, il verde INDECISO del dolce germoglio.

pinoIl verde fa parte di ME. Sono nata nel verde e spesso mi MANCA. Fortunatamente con gli anni ho trovato il modo di vederlo anche dove non c’è: USO LE MATITE.

Se ti dico VERDE a cosa pensi tu?

È un colore che ti piace?

Ti aspetto nei commenti o in privato ✉️

A presto per il prossimo COLORE, l’arcobaleno prende sempre più forma 🌈🌈🌈

Francesca: vestiti di fiori

vestito_dropsofprimroses

Ve la ricordate FRANCESCA? L’ultima volta ci aveva rivelato che la sua amica Antonella si sposa e le ha chiesto di farle da TESTIMONE. Ancora prima Francesca ci aveva aperto le porte di casa sua e mostrato il contenuto della sua BORSA.

I matrimoni di maggio sono i più romantici. E cosa c’è di più ROMANTICO e delicato di una FANTASIA a fiori? Certo non tutti i vestiti sono uguali e non ci si sente bene con qualsiasi cosa addosso. Francesca si è sentita subito a suo agio nelle forme DOLCI di questo abito, ma soprattutto i fiorellini

 

Nel corso degli anni ho imparato che ciò che è importante in un vestito è la donna che lo indossa. Yves Saint Laurent

Ognuno di noi ha un rapporto DIVERSO col proprio corpo, un rapporto che cambia col tempo, con le STAGIONI, con l’umore e questo vale anche per Francesca. Grazie allo YOGA (in questo periodo quando non ha tempo di andare in palestra segue i video di ADRIENE su YouTube) è più consapevole e a suo AGIO nel suo corpo. Lo ascolta, si RIPOSA, cerca di metterlo in valore. Si sente come un tutt’uno: un’unione di corpo e anima.

todolist_dropsofprimroses

 

 

Trovato il vestito, Francesca si era ILLUSA di non avere altro da fare ed invece…mancano le SCARPE!!!

Se vuoi restare in contatto con Drops Of Primroses le PRIMULE più recenti le trovi qui!

 

La prossima avventura di Francesca sarà online il mese prossimo!!

Blooming Box: quanti fiori!

Della BLOOMING BOX ti ho già parlato molte volte (troppe?!?) sul blog, su IG e sulla pagina Facebook di Drops Of Primroses.

blooming box_etsy.gif

Oggi è il 30 aprile e la Blooming Box è fiorita da circa un mese e mi ha insegnato che:

  • le CLIENTI sono sempre fonti d’ISPIRAZIONE insostituibili. Confrontarsi con chi ha scelto la Blooming Box è stato essenziale per capirne i punti di forza ed i margini di miglioramento. Ah quanto sarà bella la BOX dell’estate;
  • comunicare on-line la FORZA di una creazione NON è facile. Sono migliorata rispetto ai primi lanci, ma trovo ancora difficoltà a REALIZZARE concretamente le idee che ho in testa per promuovere le mie PRIMULE. Work in progress;
  • porsi un OBIETTIVO numerico è una forma di motivazione: mi sono fatta una piccola LISTA di NUMERI e ogni volta che nasce una BLOOMING BOX faccio una piccola X e mi sento fiera. Non ho ancora fatto la X sull’ULTIMO numero, ma la primavera è ancora lunga;
  • gli IMPREVISTI ci tengono sempre COMPAGNIA: il fornitore aveva finito il color MAGENTA e quindi le ha dovute ordinare e questa ha allungato un po’ i tempi (fortunatamente mi ero fatta una piccola riserva).

Francesca sarà testimone

Ve la ricordate FRANCESCA?

Ci aveva fatto entrare a CASA sua (quella vera e anche quella dei sogni) e anche aperto la sua BORSA! Puoi leggere di FRANCESCA qui: la casa di Francesca e la borsa di Francesca.

Ieri Francesca ha INCONTRATO la sua amica Antonella che le ha consegnato una busta riempita d’AMORE.
due cuori
Anto si sposa. Si sposa con Riccardo. Antonella ha chiesto a Francesca di farle da TESTIMONE. Antonella non ama le tradizioni, ma il MATRIMONIO è un’altra cosa. Vale sempre la pena di CELEBRARE l’amore.

Ad Antonella è sempre piaciuto andare ai matrimoni degli altri e col tempo la sua idea di matrimonio PERFETTO si è fatta sempre più concreta. Antonella ama i fiori, l’ARIA aperta e i tessuti LEGGERI. Il suo promesso sposo ama il JAZZ, l’atmosfera rilassata della campagna e il buon CIBO.

Antonella e Riccardo si SPOSERANNO in maggio, con la BREZZA della primavera ed i FIORI appena sbocciati. Una cerimonia semplice, rilassata e accogliente, così se l’immagina Francesca.

E le PARTECIPAZIONI sono bellissime, sono loro, senza alcun dubbio, si percepisce che chi le ha REALIZZATE aveva il LORO AMORE in mente.

albero_cuori rossi.png

 

Per le PARTECIPAZIONI gli amici di Francesca hanno scelto un’illustrazione originale di DROPS OF PRIMROSES. A loro resterà l’ORIGINALE a simboleggiare l’inizio di questa nuova AVVENTURA e gli invitati avranno tutti un pezzo del LORO amore.
E Francesca non vede l’ora di essere la testimone di questa UNIONE.

Comincerà dalla cosa più importante: trovarsi un VESTITO.

 

Se anche tu vorresti una creazione ORIGINALE di DROPS OF PRIMROSES per le partecipazioni del tuo MATRIMONIO, scrivimi e costruiremo il PROGETTO assieme.

Se invece se INVITATA ad un matrimonio DROPS OF PRIMROSES ha creato una linea di biglietti proprio per te (LA TROVI QUI) e ne puoi anche richiedere uno su misura!

 

Ti piacciono le PARTECIPAZIONI realizzate per Antonella e Riccardo? E i biglietti per gli SPOSI?

Ti aspetto nei commenti o qui.