Blooming box: petalo n2

Come promesso qui, eccoci a svelare il petalo numero due della BLOOMING BOX.

Non sai cos’è la Blooming Box? Niente paura LEGGI QUI o se preferisci le immagini, le trovi qui.

La BLOOMING BOX è un insieme di meraviglie e quale metafora migliore per descriverla se non quella di un PRATO di FIORI di CAMPO?

La BOX di cartone è il prato, la VELINA l’erba e le MERAVIGLIE contenute nella BLOOMING BOX sono i fiori.

Cominciamo con il rivelare la BELLEZZA e UNICITÀ della scatola, la BOX fisica, il PRATO che accoglie tutte le altre meraviglie.

Il PRATO: la Blooming Box è una scatola di colore rosa, MAGENTA per essere più precisi. La box è prodotta da una ditta tedesca, da carta 100% riciclata. L’ho scelta per tre ragioni: la solidità e MALLEABILITÀ del cartoncino, la bellezza dei COLORI disponibili e la GENTILEZZA della ditta produttrice (ne ho conosciuti alcuni al salone DIY a Parigi). La BOX arriva nel mio atelier e io la trasformo in PRATO. È un lavoro LENTO e piacevole, che dura diverse ore. Immaginatemi come un giardiniere che zolla dopo zolla CREA il suo giardino. Un fiore dopo l’altro, il PRATO prende forma. Ogni primula disegnata è DIVERSA e, allo stesso tempo, SIMILE alle altre. Alcune vogliono stare molto vicine, altre richiedono un po’ di spazio. Il prato è vario come il MONDO;

L’ERBA: la VELINA che culla le meraviglie contenute nella BLOOMING Box. L’ERBA arriva nel mio atelier sotto forma di foglio BIANCO, “papier de soie” si dice in francese… Io riprendo i panni del GIARDINIERE e inizio ad aggiungere tratti e colori. Il risultato finale è ARMONIOSO e disorganizzato come in ogni creazione della NATURA. L’ERBA non ha PAURA di essere stropicciata, il VENTO e le intemperie la piegano, ma non la spezzano. Il ruolo dell’ERBA nella BLOOMING BOX è quello di cullare le meraviglie della box e ricordarci che la BELLEZZA sta nei particolari degli oggetti che spesso non VEDIAMO nemmeno…

Il viaggio alla scoperta della BLOOMING BOX si ferma qui per oggi, continua su INSTAGRAM nei prossimi giorni e qui sul blog lunedì prossimo.

🌸🌸🌸Se vuoi prenotare una BLOOMING BOX, scrivimi qui, per te ci ci sarà uno sconto! Per vedere qualche FOTO in più sulla Blooming Box ti aspetto su Instagram nella sezione Highlights.

Lo senti anche tu il profumo delle primule?🌸🌸🌸

3 thoughts on “Blooming box: petalo n2

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s