HO RITROVATO UN VECCHIO AMICO…

… LA SCRITTURA!

Ti è mai capitato di RISCOPRIRE il piacere di una passione che avevi abbandonato? Se sì, capirai la mia gioia. Altrimenti non avere fretta, al momento giusto succederà anche a te e, credimi, l’attesa sarà ricompensata.

quote_drops

Ho ripreso a scrivere, per davvero. Non al computer. Anche questo poco non è nato qui, l’ho scritto prima a penna sul mio bel quaderno rigido e poi l’ho riportato qui. Ho ripreso in mano la penna mesi fa per scrivere una lettera ad una mia amica che aveva appena deciso di chiudere una relazione. Ho l’impressione di non aver più smesso, tanto che la scrittura ora fa parte del mio lavoro…

Ma una volta ritrovato un vecchio amico come si fa a non perderlo di nuovo? Me lo sono chiesto più volte, non vorrei far sparire un’altra volta questa abitudine dalla mia vita, ma che posso fare? Per ora ho capito che:

  • circondarsi di bellezza aiuta, quindi: bei quaderni, penne che non macchiano, inchiostro nero che più nero non si può, colori accesi e via;
  • secondo il gruppo è una forza: io mi sono lanciata in due sfide ed entrambe, in maniera diversa, mi danno l’opportunità di sperimentare ed esercitare il mio tratto (ne avevo parlato qui) e in una vera corrispondenza con una mia cara amica artista;
  • terzo la forza di volontà è importante: beh, ecco, questa a giorni alterni mi manca. Non so dove se ne scappi, ma ogni tanto mente e corpo non comunicano fra loro e allora tutto il resto è più URGENTE/IMPORTANTE/FACILE della mia vecchia amica scrittura e bye bye penne mie;
  • quarto è come se fosse un appuntamento dal medico: questo non è farina del mio sacco, ma non mi ricordo dove l’ho sentito (un americano che dava consigli su come si crea il proprio planning). L’attività che amiamo fare deve far parte della nostra agenda e rispettarla come fosse un consulto medico, scopriremo poi che è una cosa molto più piacevole;
  • ultimo punto è accettare che ci saranno dei giorni WoOoOooOooW e giorni Mmmmmh, che alcune volte le cose riescono subito, altre dopo mesi di disfa e ridisfa.

La cosa più bella e unica è resta il piacere di fare una cosa che si ama, anche se per pochi istanti. QUEL LAMPO DI FELICITÀ NON SE NE ANDRÀ.

scrivo_drops

Se vuoi vedere qualche foto della MIA vecchia AMICA le trovi qui. Ammetto che fotografo solo i giorni WoOoOooOooW perchè i giorni Mmmmmh la mia scrittura è indecifrabile.

Se invece hai voglia di parlarmi del tuo amico ritrovato, o di come cerchi di non perderlo o di quello che vorresti ritrovare, scrivimi qui, MAGARI I NOSTRI AMICI SI CONOSCONO!

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s