SUMMER is a STATE of MIND

Ovvero: viva l’estate!

L’ESTATE è per molti la stagione più attesa, è sinonimo di libertà! I bambini vivono all’aperto, non hanno i ritmi della scuola e inventano nuovi giochi. Durante le lunghe e calde giornate modifichiamo le nostre abitudini anche quelle alimentari, ci basta un po’ di abbronzatura e ci vediamo subito più belli, scopriamo i nostri piedi (e spesso anche la pancia) e il piacere delle passeggiate serali…

Assaporare il ritmo lento delle stagioni, che si confondono piano piano l’una nell’altra e..si scoprono i frutti senza aver visto i fiori…

summerisastateofmind_dropsofprimroses

L’estate è la stagione dell’accettarsi. Dell’accettare il proprio corpo con o senza chili di troppo, con o senza peli, con o senza seno, con o senza smalto, con o senza abbronzatura, con o senza tatuaggi, con o senza smagliature, con o senza capillari rotti. Dell’accettare chi si è con o senza progetti, con o senza sicurezze, con o senza paure, con o senza giudizi. Dell’accettare che siamo un tutt’uno, che corpo e anima sono legati, si tengono la mano e si sostengono a vicenda…

L’estate è la stagione dei bilanci. Ho fatto quello che volevo in questi mesi? Sono stata felice? Mi sono ascoltata? Ho commesso gli stessi errori di sempre o ne ho inventati di nuovi? Cosa voglio fare nei prossimi mesi? Mi sono comportata con gli altri come avrei voluto? Ho dimostrato la mia gratitudine? Mi sono fatta influenzare dagli altri?

summer_drops_of_primroses

L’estate è la stagione del capire. Come si legge una meridiana? Come si dice “amico” in arabo? Come s’impara a scrivere? Come finirà questo libro? Ma anche, chi sono oggi è chi voglio essere? Dove posso migliorare? Riesco ad esprimere quello che voglio?

 

Non ci si annoia d’estate: si fa una pausa, ci si diverte, ci si ascolta e si riparte più coscienti di se stessi per affrontare fieri quello che arriverà…

Io il bilancio di questo anno di cambiamenti lo farò qui.

E voi? Dove sarete questa estate? Sono curiosa!!!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s